La sede della società sportiva Speranza si trova in Via Giovanni Agostino Abate 2 a Savona

Vieni a giocare

CON NOI !!!

La sede della società sportiva Speranza si trova in Via Giovanni Agostino Abate 2 a Savona

Vieni a giocare

CON NOI !!!


La sede della società sportiva Speranza si trova in Via Giovanni Agostino Abate 2 a Savona

Vieni a giocare

CON NOI !!!


La sede della società sportiva Speranza si trova in Via Giovanni Agostino Abate 2 a Savona

Vieni a giocare

CON NOI !!!


News

“A.S.D. Speranza e Genoa Future Football”

Mercoledì 24 gennaio, due nostri tesserati della leva 2006 hanno svolto un allenamento con i pari età del Genoa C.F.C. nell’ambito del progetto di collaborazione con la società rossoblù. Il pomeriggio trascorso al centro sportivo di Genova Begato 9 ha permesso a ragazzi ed accompagnatori di entrare a stretto contatto con il mondo del calcio giovanile professionistico e di fare un’importante esperienza di vita e sport da trasferire a compagni e staff societario.  Complimenti ai nostri giovani  “ambasciatori” per come si sono disimpegnati sul campo e per come hanno rappresentato degnamente il nostro sodalizio.

“Con la testa nei piedi…”

Nell’accogliente location della sala riunioni della Cooperativa A. Bazzino si è tenuto ieri sera l’incontro di presentazione ai genitori del progetto “Con la testa nei piedi: per le donne e gli uomini del futuro”. La psicologa e psicoterapista, dr.ssa Giovanna Ferro, ha illustrato ad un uditorio numeroso e partecipativo finalità e modalità di attuazione di un’iniziativa che la vedrà coadiuvare staff societario e famiglie alla guida del processo di crescita personale e sportiva dei giovani tesserati. Nelle foto alcuni momenti della serata.

 

Si ricomincia!

Con l’inizio degli allenamenti dei più piccoli, sono riprese anche tutte le attività della Scuola Calcio. I pomeriggi allo “Scaletti” e al “Briano” sono pieni di bambini e ragazzi che si divertono, socializzano e crescono con i nostri colori addosso. Da questa stagione ritorniamo ad avere una squadra iscritta ad ogni torneo di categoria ed uno staff tecnico arricchito con l’ingresso di nuovi e qualificati istruttori.

Vincitori della “Coppa Novello”!

Nel bel mezzo di un weekend lungo denso di impegni, i nostri Pulcini 2° anno leva 2006, hanno avuto la soddisfazione di essere premiati tra le squadre vincitrici della coppa di categoria assegnata dalla Delegazione Provinciale di Savona della F.I.G.C. Motivo di orgoglio per la società e per il gruppo tutto l’aver visti premiati gli sforzi compiuti per rispettare in pieno i dettami federali mirati alla diffusione dei valori alla base del calcio giovanile.

Ottimo piazzamento per i 2004

Un’altra domenica di  calcio si è conclusa con un risultato di prestigio per i nostri Esordienti 2° anno. Impegnati ad Andora nella diciannovesima coppa “Città di Andora”, i ragazzi di mister Molinaro hanno sfoderato una serie di ottime prestazioni che hanno consentito loro di raggiungere un meritatissimo secondo posto.

Pulcini 2006 al Memorial Delfino di Cuneo

La squadra dei Pulcini 2° anno leva 2006 domenica 28 maggio si è misurata sui campi dell’Olmo 84 con altre sedici compagini pari età nel torneo dedicato al compianto Luca Delfino. Al termine delle sei gare previste per ogni squadra dalla formula del torneo, un buon settimo posto raggiunto attraverso due sconfitte, due pareggi e due vittorie.

Esordienti al Torneo di Cengio

Ottima prova degli Esordienti 2° anno, leva 2004, impegnati a Cengio nel “Memorial E. Billia”. Soddisfazioni a coronamento di un’annata di lavoro che volge al termine nel migliore dei modi. Complimenti ai ragazzi e a mister Gianluca Molinaro!

Giovani e di bella…Speranza!

Esordio in prima squadra nell’ultima di campionato per due giovanissimi prodotti del Settore Giovanile. Si tratta di Andrea Fontana, classe 2001, e Michele Raineri, classe 2002, entrambi della formazione Allievi guidata dai mister Rinaldo Sciascia e Stefano Carlevarino e fin dai tempi della Scuola Calcio allo Speranza. Una bella soddisfazione per tutti ed un motivo di stimolo per i tanti ragazzi e bambini che vestono e vestiranno i nostri colori.

Top 11 al Torneo di Carcare

Una bellissima soddisfazione per il Settore Giovanile arriva dal Torneo Città di Carcare per la categoria Esordienti 2005 dove il nostro G. Trisciani, nonostante abbia giocato sottoleva, è stato premiato nel Top 11. A Gianluca, esempio per tutti di come impegno e passione portino sempre ottimi frutti, i complimenti ed un invito a continuare su questa strada.

Prima Categoria all’epilogo

Si conclude con una scoppiettante vittoria nel derby contro la Letimbro la stagione ufficiale della prima squadra. Il quinto posto finale, nonostante il mancato raggiungimento dei play off, coronato dall’esordio in Prima Categoria di alcuni ragazzi della formazione Allievi, sono motivo di soddisfazione ed un ottimo viatico per il futuro dell’intera compagine societaria.

Dal sapere al saper…”, si scende in campo!

Sul rinnovato manto erboso del campo “A. Briano” si è svolta ieri sera la seconda serata del ciclo “Dal sapere al saper far fare”. I tecnici del Genoa C.F.C., Davide Brunello e Armando Caligaris, con il prezioso ausilio della squadra Esordienti leva 2004, hanno proposto una serie di esercitazioni che  hanno permesso agli allenatori presenti di comprendere almeno alcuni aspetti fondamentali del delicato tema del passaggio dalla teoria alla pratica in campo calcistico. Nel ringraziare docenti e partecipanti per la proficua serata, la direzione del Settore Giovanile comunica che il terzo ed ultimo incontro che era originariamente programmato per martedì 9 maggio avrà luogo il successivo martedì 16 maggio, sempre alle ore 20,00, sul campo “A. Briano” di Loc. Santuario.

30° Trofeo “R.SCALETTI”

Si è svolta domenica 30 Aprile sul campo intitolato alla sua memoria, la trentesima edizione del trofeo “R. Scaletti”. Le otto squadre della leva 2006 iscritte ai nastri di partenza si sono confrontate in una serie di incontri all’insegna della lealtà sportiva e del bel gioco. Ottimi riscontri per il nostro gruppo al completo, diviso per l’occasione in due compagini distribuite sui due gironi da quattro. Al termine della manifestazione, come sempre, la premiazione con la consegna del trofeo alla squadra prima classificata, da parte dei familiari del compianto Riccardo.

25 Aprile di tornei per le nostre leve!

E’stata una Festa della Liberazione dedicata al calcio quella per molti dei nostri ragazzi. Pulcini misti ed Esordienti 2004 (in una delle foto tutti insieme) sono stati impegnati a Millesimo, i Pulcini 2006 nell’imperiese, nella “XIII Coppa Primavera”, torneo “Città di S.Bartolomeo al Mare”. Per tutti tanto divertimento, sportività e riscontri positivi dal terreno di gioco.

Esordienti 2005 al torneo di Loano

Ottime indicazioni arrivano dal torneo disputato a Loano lo scorso venerdì 14 aprile dagli Esordienti 2005. Spirito di gruppo e determinazione rinvigoriti  ed il meritato premio per il miglior portiere sono quanto di meglio il gruppo guidato dai mister Quintavalle e Contatore potesse attendersi dall’esperienza loanese. Un plauso ai due “prestiti” della leva 2006 alla loro primissima esperienza in una competizione a 11.

“Dal sapere al saper…”

Nell’accogliente location della sala convegni della Cooperativa “A. Bazzino” di Savona, si è tenuto il primo dei tre incontri di confronto e condivisione con i tecnici del Genoa C.F.C., Davide Brunello e Armando Caligaris, sul delicato tema del passaggio dalla teoria alla pratica in campo calcistico. Gli interventi hanno riguardato in maniera organica sia gli aspetti psicomotori, prerequisiti imprescindibili, sia i principi alla base di una filosofia di gioco che stimolando l’iniziativa promuova la crescita individuale e collettiva dei giovani calciatori. Nel ringraziare i docenti, i partecipanti e la Cooperativa “A. Bazzino” per l’ospitalità, la direzione del Settore Giovanile dà appuntamento a martedì 2 maggio alle ore 20,00, per il prossimo incontro in programma sul campo “A. Briano” di Loc. Santuario.

Campioni in Tour 2017

La squadra degli Esordienti 2004, con la vittoria del  triangolare di qualificazione disputatosi domenica 9 aprile allo stadio “V. Bacigalupo” di Savona, si è guadagnata il diritto a partecipare alla fase successiva della competizione ” Campioni in Tour”. L’appuntamento è fissato per sabato 17 giugno nella splendida cornice dello “Stadio delle Palme” di S.Benedetto del Tronto.

Amichevole Speranza-Genoa

Amichevole di lusso per i Pulcini 2° anno, leva 2006, che hanno ospitato ieri i “grifoncini” della leva 2007 sul campo R.Scaletti. Ottime le impressioni ricavate al termine dei 4 tempi disputati; nonostante il divario, i goal segnati, uno per ogni frazione di gioco, testimoniano la  bontà della prova di tutti e 15 i nostri ragazzi impegnati per l’occasione.

Ultimo weekend di amichevoli

L’ultimo fine settimana di sosta dei campionati, prima della ripresa fissata per sabato 4 marzo, sarà ancora dedicato agli incontri amichevoli. Sabato 25 febbraio i Pulcini 2° anno, leva 2006, saranno impegnati sul campo di casa in un triangolare con Albissola e Priamar.

“Sei bravo a…”

Si è svolta sabato 18 febbraio la manifestazione “Sei bravo a…Scuola Calcio”. Sul campo “C.Brin” di Cairo M. Le squadre Pulcini 2° anno di Cairese, Cengio, Priamar, Savona, Speranza e Veloce, sorteggiate a coppie, si sono confrontate in una doppia fase eliminatoria che al termine della giornata ha sancito la qualificazione al concentramento di finale provinciale del 25 febbraio prossimo delle squadre della Cairese e del Savona. Al nostro gruppo il plauso per aver colto in pieno il significato della festa ed essersi presentato, con  18 bambini, come il più numeroso della manifestazione.

Test match con la Cairese per gli Esordienti

Sabato pomeriggio di incontri amichevoli al Briano del Santuario contro la quotata Cairese per le due squadre della categoria Esordienti. Buone le indicazioni da entrambi i test per i mister Molinaro e Quintavalle. Per i 2004 un pareggio al termine di un confronto molto combattuto, per i 2005 (per l’occasione con 2 innesti della leva inferiore) al primissimo match a 11,  dopo un ottimo primo tempo, una sconfitta maturata solo dopo il palesarsi di un più che comprensibile calo fisico.

E’ tempo di un primo consuntivo per gli Esordienti 2004

Dopo un buon campionato, gli esordienti 2004 stanno proseguendo nel loro percorso di crescita forti dell’ottimo rapporto di collaborazione stretto tra allenatore, genitori  e ragazzi. La crescente coesione del gruppo ed i progressi motori e tecnici dei singoli hanno permesso di affrontare in maniera più che dignitosa qualsiasi avversario, pur nelle inevitabili difficoltà determinate dal fatto di disputare il primo campionato a 11.

La soddisfazione di mister Gianluca Molinaro è soprattutto per l’ottima frequenza ai sempre più impegnativi  allenamenti che propone e per la voglia e l’applicazione dimostrate.

“Walk on, walk on with hope in your hearts”

Amichevoli a 9 per i Pulcini 2006

Come da programma il gruppo della leva 2006 si è confrontato nel pomeriggio di sabato 4 Febbraio con i pari età dell’Albissola 2010. Il nuovo manto in erba sintetica del campo a 11 di Luceto è stato il teatro di un incontro amichevole nel quale i ragazzi hanno sperimentato per la prima volta le regole e le difficoltà del gioco a 9. Ottimi i riscontri da parte di tutti, sia sul piano dell’applicazione e dell’impegno, che su quello dei risultati.

“Walk on, walk on with hope in your hearts”

Allievi: Cengio – SPERANZA 2-4

“Ci voleva ci voleva e il lavoro paga” queste le poche ma significative parole di Mister Sciascia al termine del match che ha sancito la prima vittoria stagionale sul difficile campo di Carcare contro il Cengio. Nonostante un nevischio battente i Nostri ragazzi sono passati in vantaggio e poi hanno dovuto rincorrere la rimonta valbormidese. Ma oggi la qualità del gioco e la voglia di vincere ha prevalso e dopo un rigore parato dal buon Elia ci hanno pensato Denis con una inimmaginabile tripletta e Marco con un gol da consumato bomber a legittimare questa meritata vittoria.

“Walk on, walk on with hope in your hearts”

Prima squadra: Ospedaletti – SPERANZA 0-0

Grande prestazione dei ragazzi di Mister Ermanno che impattano senza rischiare nulla sul difficile campo della seconda in classifica. Punto molto importante che permette al team di restare nelle zone nobili della classifica in piena zona play-off.

“Walk on, walk on with hope in your hearts”

Ai Pulcini 2006 l’onore della prima notizia sul nuovo sito!

Dopo la conclusione dei gironi autunnali e le amichevoli del 28 Gennaio a Pietra Ligure che li hanno visti opposti alla compagine locale ed al Baia Alassio, i Pulcini 2° anno proseguono il loro percorso di preparazione. Il consueto programma settimanale di allenamenti sarà completato da un pomeriggio di calcio, ospiti degli amici dell’Albissola 2010. Sabato 4 Febbraio il gruppo completo si cimenterà per la prima volta in una serie di partite a 9 sul campo di Luceto.

“Walk on, walk on with hope in your hearts”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *